MOLLIERES: FESTEGGIATO SANT’ANTONIO ABATE

18 gennaio 2018

La comunità di Mollieres si è ritrovata mercoledì 18 gennaio per festeggiare Sant’Antonio Abate, patrono della caratteristica frazione alpina del Comune di Cesana Torinese che si affaccia sul Monte Chaberton. La celebrazione della santa messa è stata rinviata di un giorno, rispetto al 17 gennaio Sant’Antonio Abate, a causa di un lutto famigliare che ha colpito Don Andrea Gallizio, Parroco di Cesana Torinese.
Sant’Antonio Abate è il protettore degli eremiti, dei monaci degli animali domestici, del bestiame, del lavoro del contadino, del fuoco e delle malattie della pelle.
Come ogni anno il Sindaco Lorenzo Colomb ha partecipato alla Santa Messa celebrata nella caratteristica cappella. All’uscita è stato distribuito il pane benedetto ed è stato condiviso poi il ricordo della giornata con una foto dei residenti che hanno partecipato alla funzione religiosa.