COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA: DOPPIETTA PER L’AZZURRO FRAU NELLA PRIMA GIORNATA A SANSICARIO

18 agosto 2018

CESANA TORINESE – Si apre con una doppietta di Edoardo Frau la due giorni di Coppa del Mondo di Sci d’Erba in programma a Cesana-Sansicario, il 18 e 19 agosto 2018.
Edoardo Frau (5 volte Campione del Mondo) attuale leder della classifica generale ha vinto sia il SuperG che la Super Combinata. Doppietta in campo femminile anche per l’austriaca Jacqueline Gerlach sempre nel SuperG e nella Super Combinata.
Nel SuperG Edoardo Frau si è imposto sul filo di lana con il tempo di 32’58’’ precedendo di soli 3 millesimi Martin Bartak (CZE) con 32’61’’ e Mirko Hueppi (SUI) con 33’10’’. Quarto tempo per l’altro azzurro Pietro Guerini 33’24’’.
Frau ha avuto la meglio nei confronti di Bartak anche nella Super Combinata (SuperG+Slalom Speciale) che lo ha visto classificarsi al primo posto con 11 millesimi di vantaggio.
La Gerlach nel SuperG ha avuto la meglio, con il tempo di 34’65’’ sull’austriaca Kristin Hetfleish (34’92’’) e sulle ottime azzurre Antonella Manzoni (35’38’’) e Ambra Gasperi (36’58’’). Nella Super Combinata la Gerlach ha avuto nuovamente ragione sulla Hetfleish staccata di oltre mezzo secondo.
Domenica 19 agosto sarà di scena lo Slalom Gigante con due manche posticipate alle 10.15 e alle 12.45.

Si ringrazia, per le immagini gentilmente concesse, Fotografica Sestriere
Ezio Romano - Ufficio stampa Comune di Cesana Torinese