Accesso

MOLLIERES: FESTEGGIATO SANT’ANTONIO ABATE

In un paesaggio dai contorni un po’ inusuali visto il periodo, senza neve e con temperature non proprio invernali, la comunità di Mollieres si è ritrovata giovedì 17 gennaio per festeggiare Sant’Antonio Abate, patrono della caratteristica frazione alpina del Comune di Cesana Torinese che si affaccia sul Monte Chaberton.
La celebrazione della Santa Messa, dedicata a Sant’Antonio Abate (protettore degli eremiti, dei monaci degli animali domestici, del bestiame, del lavoro del contadino, del fuoco e delle malattie della pelle) è stata officiata da Don Andrea Gallizio alla presenza di numerosi fedeli e del Sindaco di Cesana Torinese Lorenzo Colomb.
All’uscita dalla Chiesa di Mollieres è stato distribuito il pane benedetto, ed è stata scattata anche la tradizionale foto ricordo della giornata con alcuni dei residenti della frazione alpina.

Ezio Romano - Ufficio stampa Comune di Cesana Torinese