Accesso

Cambio Indirizzo Anagrafico / Abitazione

Descrizione
Il cambio di indirizzo deve essere effettuato da tutti coloro i quali cambiano abitazione nel territorio comunale.

Chi può richiederlo
L’intestatario della scheda di famiglia/convivenza (capo famiglia) o un componente della famiglia maggiorenne.

Quando Richiederlo
A trasloco effettuato, in quanto i Messi Comunali, per il corretto proseguimento della pratica, devono trovare il cittadino all'indirizzo dichiarato all'anagrafe.

1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità

2) Nome, Cognome, Indirizzo e Data di Nascita della persona a cui si riferisce la pratica
3) Patenti e libretti di circolazione di tutti i componenti della famiglia e dei rispettivi mezzi intestati (auto, moto, ciclomotori, rimorchi)

Tempi svolgimento Pratica
Gli accertamenti da parte degli Istruttori/Messi Comunali, richiedono 8 giorni, (solo in casi particolari 20/30 giorni), in conseguenza la definizione della pratica varia da 8 a 30 giorni.

Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;