Contributi Sostegno alla Locazione

Descrizione
Si tratta di un contributo economico previsto da leggi nazionali e regionali a favore di famiglie che si trovano nell'impossibilità di sostenere l’onere del pagamento del canone di locazione (esclusi gli oneri accessori) di alloggio di proprietà sia pubblica che privata. Viene commisurato all'incidenza del canone di locazione sul reddito ed eventuale patrimonio immobiliare complessivo del nucleo familiare.

Chi può richiederlo
Persone residenti, alla data di pubblicazione del Bando, sul territorio comunale e titolari di un contratto di locazione per abitazione principale, non avente natura transitoria, regolarmente registrato entro l’anno precedente a quello della domanda di contributo.

Quando Richiederlo
Nei termini previsti dal Bando pubblicato dall'ufficio di competenza.

Validità
Annuale.