Escursioni a piedi - Mountain Bike

Tutta l’area intorno a Cesana Torinese è servita da centinaia di chilometri di sentieri e strade sterrate di gran valore: gli antichi sentieri di collegamento tra le borgate, le strade e le mulattiere militari costruite per motivi bellici e la magnifica rete di sentieri che la squadra forestale della Regione Piemonte ha ripristinato o tracciato negli ultimi dieci anni sono luogo ideale dove praticare escursioni a piedi o in mountain bike. In particolare si segnalano i percorsi in Val Thuras, nell’area del Lago Nero e dei Monti della Luna, nella zona di Champlas Seguin, Sansicario, Mollieres, Solomiac, Desertes, Fenils, Gorge di San Gervasio e Chaberton.

Numerosi sono i rifugi, ristoranti/bar in quota dove è possibile ristorarsi dalle fatiche dell’escursione.