Via Lattea

EMail info@vialattea.it
Web http://www.vialattea.it

Gestore Sestrieres s.p.a.
Servizi Cesana Torinese è collegata al comprensorio sciistico della ViaLattea con una veloce telecabina che porta agli impianti sciistici e alle piste da sci di Sansicario e con una seggiovia che porta sull'altro versante agli impianti sciistici e alle piste da sci di Sagnalonga e, più in generale, dell'area dei Monti della Luna e Claviere.
Cesana Torinese è collegata al comprensorio sciistico della Via Lattea con una veloce telecabina che porta agli impianti sciistici e alle piste da sci di Sansicario e con una seggiovia che porta sull’altro versante agli impianti sciistici e alle piste da sci di Sagnalonga e più in generale dell’area dei Monti della Luna e Claviere.

La Via Lattea è un comprensorio sciistico internazionale formato da 5 stazioni scistiche italiane, Sestriere, Sauze d’Oulx, San Sicario, Cesana Torinese e Claviere e 1 francese, Montgénévre; offre oltre 200 piste di diverso grado di difficoltà per un’estensione lineare di 400 km. servite da 66 impianti di risalita che coprono un dislivello di quasi 1500 metri che va dai 1350 ai 2830 metri. L’innevamento artificiale programmato copre 240 km. di piste.

Numerosi sono i rifugi, ristoranti/bar in quota dove è possibile ristorarsi dalle fatiche sulla neve.